Elezione degli Organi Collegiali — A.S. 2021/2022

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la normativa vigente

VISTA la procedura semplificata per l’elezione delle componenti annuali degli organi collegiali

CONVOCA

a norma dell’art. 2 dell’O.M. n. 215 del 15/07/1991 l’indizione delle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione, di Interclasse e precisamente:

  • Consiglio di intersezione Scuola dell’infanzia n. 1 rappresentante dei genitori per ciascuna sezione
  • Consiglio di interclasse Scuola Primaria n. 1 rappresentante dei genitori per ciascuna classe

Le elezioni di cui sopra si svolgeranno VENERDI’ 29 OTTOBRE 2021 con le seguenti modalità per tutti gli ordini di scuole: SEGGIO UNICO E OPERAZIONI Dl VOTO IN PRESENZA PER GENITORI DI TUTTE LE CLASSI DELLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 18,00.

Le operazioni di votazione si terranno all’aperto sotto il portico lato mare del cortile. Ogni elettore può esprimere una sola preferenza sulla base dell’unica lista comprendente tutti gli elettori della classe/sezione. Finite le operazioni di voto ci sarà la chiusura del seggio e scrutinio delle schede votate.

Al termine delle operazioni di voto ci sarà

  • la chiusura dei seggi
  • scrutinio dei voti
  • proclamazione degli eletti.

Si procederà, quindi, a redigere apposito verbale.

Nell’ipotesi in cui due o più genitori riportino, ai fini dell’elezione dei consigli di intersezione, interclasse, lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione, per sorteggio.

Ad operazioni ultimate, i verbali unitamente alle schede valide, bianche e nulle e agli elenchi saranno consegnati in segreteria.

Si raccomanda alle SS.LL di attenersi alle misure di prevenzione e sicurezza previste dalla normativa vigente (distanziamento sociale, uso delle mascherine, igienizzazione ecc.).

Inoltre, è rimesso alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

  • evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.50 c;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.
  • ogni elettore in attesa dell’accesso al seggio e prima dell’inizio delle votazioni dovrà rigorosamente rispettare il distanziamento sociale, evitare assembramenti e indossare la mascherina.

Prima di ricevere la scheda e la matita dovrà procedere con l’igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione dalla scuola, una volta ricevuta la scheda e la matita provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani.

I genitori che volessero dare la loro disponibilità per stare al seggio durante le operazioni di voto sono invitati a segnalarlo con una una mail alla segreteria della scuola entro le 18,00 di martedì 26 ottobre 2021.

La Dirigente Scolastica

Giovanna Abate